Baccichet - Immobili di prestigio a Milano

Il sociale



L'impegno, la passione e l'etica che mettiamo nel lavoro non avrebbe senso se non portassimo questi valori anche al di fuori della nostra azienda, applicandoli alla vita di ogni giorno. Per questo Baccichet Sviluppo Immobiliare è impegnata nel campo sociale, contribuendo e collaborando attivamente con Associazioni benefiche, per dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà.

ASSOCIAZIONE DCAmolo onlus - Asso (CO)
Per la cura dei Disturbi della Condotta Alimentare

L'Associazione DCAmolo, è nata dall'esigenza di condividere, promuovere e divulgare la conoscenza dei disturbi del comportamento alimentare, da parte di un gruppo di genitori accomunati dall'esperienza di questa complessa problematica delle proprie figlie, proponendosi di collaborare con gli operatori di quest'ambito specifico e del disagio giovanile in genere, nel difficile e spesso lungo cammino verso la guarigione.

In questo senso, si è rivelato proficuo e fondamentale il sostegno concreto ai progetti, individuati dall'équipe multidisciplinare che opera presso il Centro Disturbi della Condotta Alimentare (DCA), per la cura e il trattamento di Anoressia e Bulimia Nervose. Ciò avviene a due livelli: la Comunità Terapeutica Residenziale ad alta protezione, nel presidio Comunità Terapeutiche di Asso (Co) e l'Ambulatorio, all'interno del presidio Ospedaliero Sant’Anna di Como.

Il titolare dell'agenzia, Giancarlo Baccichet, è membro del Consiglio direttivo dell'Associazione e partecipa attivamente ai progetti e alle iniziative benefiche messe in campo per raccogliere fondi e sostenerne le attività.

Scopri di più

UNHCR - The UN Refugee Agency
Angelo dei Rifugiati

UNHCR è un'associazione nata nel 1950 in seguito alle conseguenze della II Guerra Mondiale per aiutare milioni di persone che erano fuggite o avevano perso la loro casa.

Gancarlo Baccichet sostiene UNHCR dal 2016, con donazioni mensili per sostenere l'aiuto ai rifugiati e alle loro famiglie in caso di emergenze umanitarie.

Scopri di più