Un’emozione da vivere, ogni giorno.
All’interno del dinamico quartiere di Villapizzone a Milano, dove l’innovazione architettonica si fonde armoniosamente con la cura per la sostenibilità ambientale, sorge una piccola palazzina di recente costruzione (2013) che rappresenta una vera perla nel suo genere.
L’ubicazione è strategica e ben servita dai mezzi pubblici (Stazione Ferrovie Nord a soli 50 mt), a pochi passi dal Politecnico e ricca di servizi di prossimità come supermercati, ristoranti e negozi.
Il fabbricato, composto da sole 10 unità abitative con due appartamenti per piano, è stato concepito con una filosofia costruttiva attenta al risparmio energetico e dotato di moderne tecnologie abitative che posizionano l’immobile in classe energetica A+.
Particolare attenzione progettuale è stata posta al comfort abitativo dei singoli alloggi per garantire silenziosità e riservatezza in un contesto di ottima luminosità, assicurata dalle ampie vetrate presenti in tutti i locali.
In questo contesto, proponiamo in vendita un bilocale di 42 mq posto al quarto e penultimo piano con viste e affacci gradevoli che, unitamente all’ampia loggia di 27 mq che circonda l’appartamento su entrambi i lati, offre uno spazio esterno fruibile anche come piccolo terrazzo, trasformando l’abitazione in una casa dal fascino unico, dove la luce e le viste sono i veri protagonisti.
L’appartamento è composto da ingresso sulla zona giorno con angolo cottura, zona notte attualmente separata con parete in cartongesso, bagno con doccia e antibagno, ampio loggiato angolare fruibile anche come terrazza esterna accessibile dalle ampie vetrate. Completa l’immobile una cantina di pertinenza posta al piano interrato.
Serramenti in legno laccato bianco con vetrocamera a basso emissivo dotati di apertura a vasistas sulle finestre. Persiane esterne in alluminio preverniciato a fuoco. Porte interne in legno laccato bianco con maniglie in acciaio satinato. Le pavimentazioni in gres ceramico con finitura effetto legno rovere sbiancato sono presenti su tutto l’appartamento.
L’impianto di riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria è autonomo come contabilizzazione e gestione del calore ma centralizzato come produzione di energia termica, mediante pompe di calore, con impianto radiante del tipo sottopavimento avente anche funzione di raffrescamento.
L’impianto di climatizzazione estiva, centralizzato come produzione e autonomo come contabilizzazione e gestione dei consumi, utilizza il raffrescamento a pavimento integrando lo stesso con un deumidificatore isotermico ad incasso situato nelle singole unità abitative, che regola la temperatura estiva e l’umidità in ambiente.
Tra le ulteriori dotazioni troviamo: videocitofono, ascensore, impianto satellitare ed impianto di videosorveglianza che garantisce sicurezza e tranquillità a tutti i residenti.
Nel prezzo di vendita sono compresi tutti gli arredi esistenti. Ogni dettaglio è stato curato per offrire comfort, stile e funzionalità, rendendolo ottimo come investimento chiavi in mano o come dimora pronta per essere abitata.
Descrizione:
Planimetria appartamento