Storia, valore, futuro

Storia, obiettivi e filosofia aziendale

Baccichet Sviluppo Immobiliare è un marchio di proprietà del Geometra Giancarlo Baccichet che fondò in centro a Milano, la propria ditta individuale di intermediazione e sviluppo immobiliare.

La società si occupa di compravendita di immobili di pregio in Milano, di analisi e sviluppo di operazioni immobiliari rivolte ad investitori privati e operatori immobiliari ed edili, di commercializzazione e vendita cantieri di nuova costruzione, sviluppo e frazionamento di palazzi terra-cielo.

L’azienda viene fondata nel 2003 e, inizialmente, si affilia al Gruppo Re/Max, uno dei più importanti e conosciuti franchising immobiliari nel mondo. L’esperienza da affiliato Re/Max permette alla Baccichet Sviluppo Immobiliare di inserirsi rapidamente nella realtà immobiliare milanese, sviluppando ed ampliando il know-how aziendale. 

Nel 2008 l’azienda si stacca dal gruppo Re/Max e apre un proprio ufficio. E’ un passo importante, che segna la svolta verso uno sviluppo aziendale più articolato e completo.

2010 - 2019: l'evoluzione del mercato immobiliare

La crisi economica e la contrazione del mercato immobiliare è stata per l’azienda un forte stimolo per mettere in campo nuove idee, processi e modalità che trasformano la professione di agente immobiliare nella figura di consulente multidisciplinare ad alta professionalizzazione, pronto a soddisfare ed interpretare al meglio, in modo rapido e senza indugi, tutte le nuove esigenze richieste di continuo dal mercato.

Inoltre, grazie a una rete di qualificati partner provenienti da diversi settori che supporta la nostra attività quotidiana, Baccichet Sviluppo Immobiliare si presenta come un’azienda in grado di offrire al Cliente una consulenza completa a 360°, dalla presa in carico del prodotto fino alla vendita, passando per tutti gli aspetti di consulenza finanziaria, di marketing e di ottimizzazione del prodotto sia dal punto di vista tecnico sia da quello estetico ed emozionale.

Le sfide che ogni giorno affrontiamo, rappresentano per la nostra azienda uno stimolo al miglioramento continuo: il buon sale quotidiano che ci carica e ci consente di mettere sempre tanta passione ed impegno nel lavoro che facciamo.

Uniti verso il futuro

Il 2020 verrà ricordato nella storia come l’anno della pandemia da coronavirus, un dramma a livello mondiale che cambierà la vita di ognuno di noi sotto molto aspetti, anche quello lavorativo.

Anche in questo caso Baccichet Sviluppo Immobiliare ha deciso di affrontare la situazione,  nonostante le incertezze del momento.

La parola d’ordine è quindi investire nel futuro, con nuove tecnologie, nuove modalità di comunicazione e un’attenzione sempre più accurata all’aspetto della sicurezza, per fornire un servizio sempre più completo ai nostri Clienti.

Crediamo che guardare al futuro con fiducia e ottimismo, nonostante tutto, sia la chiave per tornare a vivere con serenità al più presto, tutti insieme.

Confronta Strutture

Confronta