Splendido quadrilocale con terrazzo di 142mq in vendita in via Casoretto (zona Lambrate), posto al settimo piano su otto di un palazzo signorile con ampio giardino condominiale.
L’appartamento, molto luminoso e dotato di tripla esposizione (est/sud/ovest), gode di splendide viste sulla città e sull’adiacente Basilica di Santa Maria Bianca della Misericordia.
L’unità abitativa, che si presenta in ottimo stato vista la recente ristrutturazione con soluzioni di design, risulta così composta: ingresso, ampio salone doppio con zona pranzo dotato di vetrate sul terrazzo di 11mq con vista panoramica, una spaziosa e luminosa cucina abitabile dotata di due finestre, oltre ad una preziosa e comoda lavanderia. L’atrio/disimpegno della zona notte, dà accesso a due camere singole (una dotata di balcone), la zona padronale (camera matrimoniale con bagno padronale provvisto di doccia e vasca idromassaggio), un bagno comune (cieco) con doccia.
Completano l’immobile una comoda cantina e oltre un’autorimessa (singola) per auto all’interno del palazzo.
L’appartamento è dotato di porta blindata di I° ingresso, serramenti in alluminio a taglio termico laccato in bicolore con vetrocamera a basso emissivo e maniglie in acciaio satinato, porte interne in legno laccato realizzate a disegno con porta cucina in cristallo su misura, pavimenti dell’intero appartamento (escluso bagno e cucina) in listoni di legno tipo Iroko (doghe da mm 14×200) posato in diagonale, pavimenti e rivestimenti bagni realizzati in ceramica con posa a casellario ed a disegno, bagni con sanitari sospesi, rubinetteria di design e vasca idromassaggio DuravitPaiova. Le pareti di tutta la zona living, ingresso e disimpegni vari sono finite con stucco veneziano, con finitura a spatola, a più riprese. Particolare attenzione è stata posta alle dotazioni impiantistiche che risultano essere ricche e realizzate con tecnologie moderne di ultima generazione.
Le dotazioni impiantistiche e tecniche che corredano l’appartamento comprendono il riscaldamento centralizzato con regolazione ogni singolo elemento e contabilizzazione dei consumi. Gli elementi radianti sono di design, perfettamente integrati con l’arredo: vanno dalle piastre verticali radianti in acciaio al tipo sotto-finestra bassi detti “porcellino”.
La climatizzazione è stata realizzata con macchinari della Daikin. E’ del tipo canalizzato ad aria nel controsoffitto, diviso in due zone (notte/giorno) con unità moto condensante esterna.Le 2 camere singole dispongono di serranda elettrica per poter gestire la mandata dell’aria climatizzata.
Completano le dotazioni impiantistiche, l’impianto di motorizzazione delle tapparelle, l’irrigazione automatica dei vasi e fioriere sul terrazzo e sul balcone, l’impianto di allarme con combinatore telefonico; il tutto “gestito e controllato” da un impianto elettrico intelligente, dotato di domotica, della BTicino denominato My Home. L’impianto elettrico BTicino My Home, con frutti e placche della serieAxolutea contatto (sfioro), consente la programmazione delle operatività elettriche della casa.